Il gelato non conosce crisi

Boom di consumi del gelato, + 10% nel mese di Settembre

Nonostante un periodo difficile caratterizzato da grandi rincari, il settore del gelato sembra realmente non conoscere la parola “crisi” in quanto, stando a Coldiretti, nell’estate 2023 c’è stato un netto aumento dei consumi rispetto allo scorso anno, fino al 10% in più.

Stiamo ormai vivendo gli ultimi sprazzi di questa estate 2023 caratterizzata da diversi rincari, condizioni climatiche difficili e soprattutto da un caldo anomalo. E paradossalmente, proprio quest’ultimo aspetto che il settore del gelato “ringrazia” dato che, secondo una stima della Coldiretti, gli effetti di delle alte temperature hanno modificato i comportamenti di acquisto.

“Modifiche” che sommate all’alta presenza di turisti nelle spiagge e città italiane, hanno aumentato e non di poco, la richiesta del gelato nel nostro paese.

Il gelato non conosce crisi: boom di consumi nel 2023

Nonostante l’aumento dei prezzi, il settore del gelato, secondo la Coldiretti, sta vivendo un vero e proprio periodo d’oro, con la domanda che continua a crescere inesorabilmente.

Nelle gelaterie italiane vengono utilizzati complessivamente 220 milioni di litri di latte, 64 milioni di chili di zuccheri, 21 milioni di chili di frutta fresca e tanti altri ingredienti che garantiscono, come esattamente il nostro franchising di The Gelatist, prodotti di altissima qualità. Stando ai calcoli effettuati dalla Coldiretti, il consumo di gelato a Settembre è aumentato di più del 10% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Un modo gustoso, genuino, sano per difendersi dal caldo di questi ultimi mesi, godersi un buon gelato di altissima qualità sembra essere l’imperativo per milioni di turisti e non. Ed è grazie alle gelaterie artigianali, proprio come quelle del nostro franchising The Gelatist, che il settore del gelato ha avuto una così grande crescita.

Il gelato non conosce crisi – The Gelatist punta sempre alla qualità nell’espansione del franchising

Con le nostre 10 gelaterie artigianali presenti a Roma, i nostri punti vendita esteri in paesi come Egitto, USA ed Emirati Arabi, e le nostre collaborazioni sempre all’estero come Polonia e Irlanda possiamo rappresentare al meglio la crescita di tutto il settore del gelato artigianale.

Noi di The Gelatist puntiamo sempre nell’alta qualità per continuare a crescere con il nostro franchising e a diffondere quello che, secondo gli studi della Coldiretti di quest’anno, uno dei marchi di fabbrica del made in italy, non solo qui, ma in tutto il mondo.

I dati confermano che il gelato artigianale è il prodotto più gettonato dai turisti e non solo, e la selezione di ingredienti freschi e di qualità è l’elemento fondamentale per la sua continua crescita. Life motive fondamentale di tutte le gelaterie a marchio The Gelatist.

Perché c’è più domanda per il gelato artigianale?

Questa grande crescita della domanda per il gelato artigianale non solo è derivato dalle condizioni climatiche dell’ultima estate, ma anche alla continua ricerca, anche da parte dei consumatori di alta qualità.

Considerando questi fattori, noi di The Gelatist, in tutte le gelaterie del nostro franchising abbiamo messo sul banco tutta la nostra esperienza, ormai di ben 10 anni tramite un modello di business assolutamente vincente.

Per garantire alta qualità ai nostri prodotti, utilizziamo le migliori apparecchiature tecnologiche presenti sul mercato e le mettiamo in mano ai nostri professionisti formati direttamente nei nostri laboratori con un costante aggiornamento per rimanere l’eccellenza del made in italy, qui nel nostro paese e all’estero.

Il gelato non conosce crisi – The Gelatist inaugura al Cairo

Per questo motivo, solo nella capitale italiana potete trovare diverse gelaterie firmate con il design ed il marchio inconfondibile di The Gelatist. Punti vendita che nel corso degli anni si sono espansi in diverse città del mondo, l’ultima nell’incantevole Alessandria d’Egitto dove il franchising di The Gelatist, pochi mesi fa ha aperto il nuovo punto vendita, ma soprattutto che, nella sua capitale Il Cairo, verrà inaugurata la prossima gelateria.

In così poco tempo, il marchio The Gelatist sta diventando un caposaldo del gelato e del Made in Italy nella culla della civiltà, ovvero l’Egitto.

Con queste premesse, il franchising di The Gelatist non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole continuare ad espandersi in tutto il mondo diventando la punta di diamante della qualità del made in Italy.

Se anche voi avete in mente di aprire una nuova gelateria con il nostro logo ed i nostri prodotti di prima scelta vi invitiamo ad entrare nella sezione “contatti” per avere tutte le info di cui avete bisogno.